mercoledì 28 marzo 2007

I'm waiting for the sun.. I'm alone in the dark!

Eh si, il titolo del post "rubato" a una famosissima canzone dei fierissimi Down Again (che megalomane!).. Passerò questi difficili giorni in attesa di un piccolo spiraglio di positività, quindi programmerò in C al mio Mac stando vicino al telefono, in attesa della chiamata del concessionario!! Speriamo che arrivi sti giorni la macchina!! Dai, speriamo!

Demoralizzazione..

Raga, qui va proprio tutto male... non ne posso più.. neanche un piccolo spiraglio di luce..
Gran studio, esami che non si passano, voti inaspettati pur sapendone tanto, niente donna, solo come un cane, non mi vengono gli esercizi in C, la macchina non arriva, piove, il mio pc fisso ha la Vga sbocca, l'Italia è il paese delle banane, il tempo non c'è mai, problemi in famiglia, troppo lavoro arretrato da fare, troppo studio arretrato da fare, scoraggiamento, e chi più ne ha più ne metta..
Un'altra sfiga ancora, un'altra e poi un'altra.. Qua non se ne può più.. e il rendersi conto che il tempo passa inesorabile, soprattutto dopo la grande delusione d'amore.. Mi sembro un robot che segue le lezioni e studia, segue le lezioni e studia, segue le lezioni e studia, studia studia studia studia e i risultati non sono quelli sperati.. Che a volte disdegna le uscite con gli amici per dar ancora più spazio allo studio, invano..
Se solo ci fosse un pochino, ma dico poco, di positività in tutto questo, andare avanti sarebbe non dico semplicissimo, ma sicuramente più semplice di adesso..
Mi chiedo sempre, il BIVIO. Se avessi accettato uno di quei lavori che mi avevano offerto dopo la maturità.. come sarebbe andata?
Magari sarei più rilassato, molto di più.. il fine settimana non sarebbe stato dedicato allo studio, sarei sicuramente uscito di più con gli amici e forse starei ancora con la Claudia, avrei adesso un mio reddito, magari già potevo capire come gestirlo al meglio, sarei stato più vicino alla mia famiglia e sempre a disposizione per la vicinanza, avrei aiutato di più mio babbo per la vicinanza perchè è da solo e in questo stato è troppo difficile per lui avere sulle spalle tutto, sarei stato molto più vicino a mia mamma, che anche lei ha da fare tutto il giorno, avrei cercato sicuramente quella unione da film che sogno sempre.. per cercare di vivere meglio, non starei di certo steso adesso sul letto ad ascoltare i Cure deprimendomi ai 200..... boh..... però avrei rinunciato alla vita universitaria, alle cazzate con gli amici quando si ha una casa, al secondo posto alle Birriadi, al sapere sempre più cose nell'ambito dei computer, della programmazione, computer che senza di loro non vivrei e spero che facciano parte del mio lavoro in futuro.. avrei rinciato cmq a questa strana ma bella esperienza, e sicuramente a un lavoro molto ben retribuito.. avrei rinunciato, anche se ancora non ci sono arrivato ma spero di arrivarci, alla grande emozione e alla speranza di sentire dire un giorno: ".. laureato in Ingegneria Informatica..", con gli applausi di tutti, gli amici che ti fanno gli scherzi, i genitori che piangono.. proprio una scena da film che tutti sperano.. e poi la vita cambia di netto.. non si sa come andrà alla fine..
Tutte queste paranoie.. per dire che nella vita si è ogni secondo davanti ad un bivio.. la quale strada scelta scriverà inesorabilmente il futuro sulla tua cartina geografica.. ed è sempre più difficile andare avanti, quando vedi che alle persone intorno a te va tutto bene..
E dici: ma perchè a me che non ho sbagliato niente? Queste sono le prove della vita, purtroppo da superare.. ma ci si stanca.. e anche presto.. dopo tutto quello che va male..
E la negatività delle cose ti porta come prima idea l'errore della strada scelta.. è sempre così.. quante volte ho pensato che la vita dell'informatico non faceva per me? Ho inziato a pensarlo quando ho visto che tutto andava male.. poi quando le cose sono andate un pochino meglio, ho smesso di pensarlo.. e adesso che van male lo ripenso ancora..
Ma alla fine non è così.. è tutta psicologia.. come ad esempio nei forum di discussione, dove si parla di certi prodotti.. se molti dicono che il prodotto non era delle loro aspettative, una persona è sicuramente più restia a comprarlo.. e magari, felice dell'acquisto appena effettuato vede dei pareri negativi su internet e quindi si fa i viaggi tipo: ma ho buttato via i soldi, ho sbagliato, e adesso? E' tutta fottuta psicologia e il modo con cui le persone usano la testa.. Quando si riuscirà a controllare queste cose, anche i dolori più grandi riusciranno a essere più lievi e leggeri.. ma questo cambiamento completo non avverrà mai..