martedì 1 maggio 2007

Vacanze di fuoco ma con finale negativo..

Questi 4-5 giorni di vacanza sono passati veramente veloci, forse perchè non sono stato fermo un secondo.. ero sempre a fare qualcosa! Ormai ho preso il "vizio" di andare a lavorare con mio babbo appena tornato a casa.. non è un vizio da eliminare ma forse devo cercare di studiare anche un pochino.. (cosa che ho fatto qualche giorno dopo per un'oretta).. però così mi sento più libero ma soprattutto più libero con la testa, dato che non ho pensieri mentre sudo in bottega.. Anzi a volte mentre lavoro, pur facendo bene il lavoro, penso ad altro.. Utilizzo spesso il lavoro come un modo per evadere dalla realtà e riflettere su una cosa a caso della mia vita.. Bello però, 2 cose in una! Proprio ottimizzo il tempo ai 9000!! Ehehe!
Parlando dei Down Again, abbiamo rimediato due date in questi 4-5 giorni di vacanza. Una a Casa Pomposa a Rimini e una al jolly. La prima è stata veramente di fuoco! Ci si ritrova alle 5 di sabato pomeriggio li a Casa Pomposa, un centro di aggregazione accogliente, bello da vedere, campo da basket, prato.. insomma veramente un bel posto! Si sta tutti assieme, tutti ascoltano la stessa musica, tutti si lavora per montare il palco! Troppo bello quando la collaborazione si miscela alla voglia di suonare, ma non per soldi, per puro divertimento! Infatti la cosa era un pò casereccia, ma è stato 9000 volte più bello! Ci siamo divertiti un mondo, e i sorrisi vengono fuori davvero quando, dopo il concerto, ti fanno i complimenti! Ma non ti fanno i complimenti i ragazzi che ascoltano house, che non ne capiscono una mazza di metal o comunque di musica vera fatta con strumenti, ma ti fanno i complimenti quelli degli altri gruppi, che ascoltano il tuo stesso genere, ammettendo che ce la caviamo!! Questo da una super-carica positiva, che determina anche che il tuo divertimento non è stato vano. Con questa carica pensiamo di tornare da Claudio a S.Agata a registrare 3 nuovi pezzi, per poi formare una demo completa, magari con copertina e logo!! Speriamo bene.
L'unica pecca è stata ieri sera, siamo andati a suonare al jolly.. Sotto sotto ce lo sentivamo, ma suonare alla festa degli studenti è sempre rischioso. Questo perchè stavolta non avevamo il pubblico per niente.. e quindi ci siamo demoralizzati fin da prima di iniziare... Chiaramente la gente che c'era li non ascoltava la nostra musica, e questo si è tradotto in zero applausi e silenzio assoluto per le prime canzoni. Abbiamo tagliato la scaletta ma finalmente è arrivato qualche nostro amico a darci man forte! Podo ha rotto la chitarra, ma con fierezza! Si è rotta una chiave mentre faceva girare la chitarra!!! Peccato, il liutaio avrà del lavoro in più da fare, oltre a montare i pick-up nuovi.. E quindi alla fin fine non abbiamo suonato a tutta potenza ma soprattutto con tutta la voglia.. un pò di sbattimento è rimasto ugualmente, ma non troppo. Ebbene alle 2 e 15 ero già a casa, e sono filato nel letto. Mannaggia, proprio adesso mi sono ricordato che devo riportare l'impianto!!! Noooo uffaaaaa!!! Comunque non suoneremo mai più al jolly o in questa maniera.. è inutile che andiamo a suonare per NON divertirci! Quindi prendiamo in parola il chitarrista dei Kallisti che ha detto che ci chiamerà ad ogni concerto che organizzeranno, dato che non si ricordava dal lontano settembre 2006 che avevamo una legna da staccare le gambe!!

Il ritorno del sottoscritto..

Ciao a tutti.. è davvero tanto che non scrivo sul blog.. questo periodo è stato uno dei più difficili della storia del calcio.. è stato proprio un periodo negativo al massimo, contornato si da alti e bassi, ma con una prevalenza schiacciante dei bassi! Come si sa ormai, il secondo ciclo a ingegneria è il più bastardo.. non oso pensare quello dell'anno prossimo.. con il risultato finale di un esame su quattro.. potevo fare anche due su quattro, ma è sorto un problema tecnico..
Da ricordare come note positive sicuramente i Down Again e la macchina nuova arrivata una settimana fa! Va davvero bene! Peccato che me l'abbiano già rigata dietro, e il primo giorno!! Uff!!
Ma ho deciso di darmi una regolata, adesso si inizia una nuova vita.. la mia famiglia ha tanto bisogno di aiuto, sia manuale, morale e di altri tipi.. io ho l'università che è già difficile di suo, quindi mi sono fermato un attimo al bivio: smettere con l'università oppure rallentare un pò con essa e ponderare per bene cosa e come studiare ma soprattutto cercare di capire che in effetti non è una corsa contro il tempo, ma una particolare sfida con te stesso che si può protrarre anche in più mesi... Ebbene sembra che abbia deciso la seconda via, perchè smettere con l'università sarebbe una delle ultime cose che farei al mondo, anche se l'ho pensato (anche ultimamente) tante e tante volte, ma proprio tantissime...
Il darmi una regolata consiste nel non studiare tutti i minuti, ma dedicare più tempo alla famiglia e cercare di eseguire tutte le mansioni universitarie e famigliari con il sorriso, cercando di essere felici ugualmente nonstante si abbia davanti un grattacielo di cose da fare, e pensieri frenanti come il numero di esami ancora da dare.. Speriamo che il tutto si risolva bene...
Inutile dire che mi manca una dolce metà.. quindi, come il più svogliato degli uomini d'affari, ho assunto due Cupido che, in cambio di serie tv, mi rimediano informazioni importanti! Eheheheh!!