mercoledì 16 aprile 2008

Un pò di luce..

Eccomi qua.. il brutto periodo è finito.. però ancora ne sento le cicatrici. Ancora un pochino di mal di testa si fa sentire e oggi, che sono tornato a Cesena per alcune lezioni, mi sento già un pochino a disagio. Però ora che il brutto sembra finito mi sembra di sentire le cose in modo diverso. Ho un gran mal di testa e un gran sonno perchè non ho dormito tantissimo stanotte e mi sono svegliato di colpo per venire qua a Cesena. Lontano dal mio amore sto male, vorrei essere li con lei in tutti i momenti.. Sono sempre qui in camera da solo che ascolto un pò di musica, solo che la testa pesa e vorrei stendermi nel letto.. però qualcosa mi trattiene al computer. Ho già aperte le prime slide di Sistemi Distribuiti, peccato siano in inglese.. non ho tanta voglia di far lavorare il cervello più del dovuto! La quasi settimana passata a casa dopo il periodo nero è passata troppo velocemente, però un pochino mi ha fatto riposare. Ho passato dei bellissimi momenti con il mio amore, da quando l'ho rivista fino alla cena per il nostro anniversario.. sono stato veramente bene e penso sempre a lei!
A parte questo strano sonno mi sento davvero meglio, davvero.. è strano come gli avvenimenti della vita fungano da eventi guida per il nostro cervello; ogni singolo particolare insito in ogni singola azione o ogni singola cosa che accade, cambiano repentinamente il nostro modo di vivere la vita, il nostro modo di pensare. Almeno a me succede così.. il pensare di avere un esame al giorno dopo, il pensare di stare lontano da casa per un certo periodo di tempo, il pensare a tante cose.. cambia dinamicamente la mia testa la quale pilota a modo suo il mio stato d'animo e il mio corpo. Se riuscissi a pilotare manualmente questa cosa, starei molto meglio e riuscirei ad affrontare i problemi in maniera più ovvia.
Mi rimprovero sempre che mi faccio troppi viaggi, ad esempio per delle cose con la mia morosa oppure per gli esami.. è strano lo so.. ma sto cercando di smettere, provando a più non posso ad ottenere le briglie per cavalcare la mia mente. Il mio pensare strano e farmi dei viaggi mi ha portato spesso purtroppo a sgridare con il mio amore.. amore ti chiedo scusa.. è che per me è difficile ed è stato difficile.. ti prometto che la mia fiducia aumenterà per sempre a dismisura, proprio perchè ti amo tanto.
Il farmi dei viaggi mi porta a pensare sempre negativamente, e il 99% delle volte non colgo il momento completamente, non capisco che lo svolgersi degli eventi in realtà può avvenire anche in altri modi rispetto alla media frequentistica.. questo è un mio grande difetto.. devo cercare di trovare il mio equilibrio interiore.. ma il lavoro è tanto.. non chiedo altro che TEMPO.. si mi serve il tempo per fermarmi ogni tanto e riflettere sulla mia vita e riuscire a dire una buona volta che sono organizzato e felicissimo.. e che le cose non mi fanno paura. Forse con l'arrivo dell'estate tutto andrà di bene in meglio.
Cacchio, proprio questi giorni mi è venuta la fissa della moto.. per due giorni non ho fatto altro che guardare giornali e documentarmi su internet.. solo che è meglio che mi fermi, altrimenti mi affeziono troppo all'idea della moto. Mi piacerebbe davvero tanto! E pensare che ho sognato la mia laurea e mio babbo che mi aveva regalato una moto.. la devo smettereee!!!
In questi giorni, ogni volta che metto la testa fuori dalla finestra, sento il bisogno di stendermi in un prato e mettermi comodo, ascoltando canzoni live in Hawaii dei Deftones.. quando ascolto su youtube Knife Party suonata acustica alle Hawaii, preparerei subito la valigia per dirigermi li.. dove c'è silenzio, dove forse grazie a quel rassicurante silenzio i sentimenti si fanno ancora più forti, più vivi.. vorrei fare una sorpresa al mio amore andandola a prendere un giorno a casa e portandola sull'aereo diretto per quelle bellissime isole.. e assieme vivere dei momenti ancora più belli di quelli che stiamo vivendo adesso! Consiglio a tutti di ascoltare quella canzone.. nel video si vede che il paesaggio è un pò innuvolato.. il solo immaginare di essere li in quel momento disteso sulla sabbia guardando il cielo scuro, magari ascoltando un gruppo come gli Hurt, mi fa viaggiare e stare bene. Forse può dare la stessa sensazione di quando guardi negli occhi la persona che ami, quando sfiori le sue guance con le dita, forse è rilassante come il tepore alle tempie che procura un bicchiere di vino, oppure il riposarsi dopo aver fatto un lavoro manuale per 10 ore.. forse è rilassante come il pianto.. si il pianto.. a volte è rilassante per me.. il pianto proviene dal cuore, senza secernere però il sangue.. piangere per una cosa veramente bella o veramente brutta porta in me un senso di tepore che calma la mia mente..
Eh.. la mente.. colei che accetta di ascoltare diversa musica in diversi momenti della vita.. la mia mente sta bene in certi momenti con il metalcore più duro, e in altri ad esempio con gli Hurt.. adesso mi sento rilassato veramente............