giovedì 24 maggio 2007

Diversità di gusti musicali...



Se c'è qualcosa che mi fa incazzare davvero tanto, sono quelle persone che, se non ascolti la musica che ascoltano loro, classificano categoricamente il tuo genere musicale con la parola "schifo".. e questo capita troppe volte con il metal, metalcore.. o comunque generi musicali con troppi urli o massicce distorsioni...
C'è proprio da andar via di testa, sarebbero da sodomizzare tutti... ma porca vacca, basta dire che il suddetto genere non piace e non è ascoltato!! Faccio sempre fatica a tollerare la chiusura musicale e l'incompetenza di certe persone... proprio fa andare ai matti.. non ci si può sempre improvvisare imparati in tutto.. il diabolico atto del "giudicare" non sta a noi, cioè è meglio che non lo sia mai.. perchè come si sa, in tutte le cose, abbiamo tutti delle preferenze differenti.. e spesso si va a sgridare...
Eeeehhhh.. e ve lo dice uno che riguardo alla musica è abbastanza aperto, andando dal rock leggero e rock anni 70 fino al death metal, passando ovviamente per ska, punk, e gioielli come rock alternativo-elettronico come ad esempio i The Cure!!
Si chiaro, ascolto più che altro metalcore, forse perchè è un genere che mi piace più degli altri che ascolto, e forse anche perchè è il genere che suono con il mio gruppo, ma non mi permetto certo di catalogare come schifo un altro genere musicale, davanti ad un mio amico... mi limito magari a dire che non mi piace, che non è il mio genere, che secondo me bisognerebbe apportare delle modifiche ecc ecc.. ma neanche.. non ho di certo la competenza tecnica musicale per consigliare delle modifiche con impatto tecnico-strumentale! Magari posso far presente il preferire o meno dei virtuosismi strumentali di un certo tipo in differenti parti di una canzone, per esempio.. ma non mi dilungo di certo!
Quindi fanculo a sta gente, brutti bigotti del cacchio!!! Respect!!! E comunque sarà sempre la musica con una chitarra elettrica nel mezzo che regnerà sovrana! Sempre! Basta solo pensare allo schifoso mercato e alla sua piega per quel che riguarda i cosidetti "vestiari musicali" o come si voglia chiamarli.
Come si sa ormai, forse purtroppo, ogni genere musicale o comunque branchia musicale, è caratterizzata da un vestiario particolare.. l'abbigliamento ormai fa il monaco nel senso che decreta per fortuna/sfortuna l'appartenenza a un gruppo sociale, genere musicale, ecc ecc
Basti pensare alle scarpe Converse, che hanno avuto la loro alba tra i giocatori di basket americani, passando poi ai piedi di chiunque a questo mondo ascoltasse musica rock, grange, metal, punk, ska, ma anche ad esempio per dire, combat folk.. cioè non mi viene più in mente niente... Basta darsi una occhiata in giro oggi e vedi questo genere di scarpa ai piedi di fighetti e truzzi... non ho parole...
Basta, è ufficiale, il metal regna sovranoooooo!!!!!! Vi abbatteremo a suon di zero che esce dai nostri fieri coni!!! Viva il Do!!!!

Nessun commento: