martedì 2 gennaio 2007

Figaro qua, Figaro la, voglio un 2007 di qualità, di qualità, la la la laaaa

Oh, finalmente è finito il 2006.. il famoso anno che di rivoluzione doveva essere secondo il lavorator Mascella.. putroppo non è stato proprio così, anzi diciamo che per certe cose è stato un anno di merda.. per altre un pochino meno..
Diciamo che per lo studio e l'università è stato inizialmente proprio di merda e pian piano è sempre migliorato di poco, per una situazione in cerca di stabilità.. il 2006 è purtroppo iniziato con alcuni spettri che mi portavo dietro dal buon 2005, come la fine della storia d'amore e la mia famiglia che troppo spesso non era in piena salute.. mi è toccato iniziare l'università praticamente nei giorni in cui la Claudia mi aveva lasciato e mia mamma ancora si doveva riprendere dall'operazione al ginocchio.. e come se non bastasse verso novembre si rompe di nuovo un osso della gamba mentre faceva fisioterapia... una dietro l'altra, tutte da buttar giù allo scolo, per sentire meno il dolore..
Il periodo da ottobre 2005 a febbraio 2006 è stato forse uno dei più brutti ma super-incasinati della mia vita.. un casino tale da non capire più il perchè, il percome della vita e di cosa si sta facendo.. non sapevo più niente..
Come ho detto in altri post, gli aiuti più vivi oltre alla fede sono stati gli amici e il gruppo.. altrimenti non ce l'avrei proprio fatta.. è stato un 2006 doloroso ma molto veloce, insomma è passato proprio in fretta, come una folata di vento autunnale che porta via le ultime foglie ingiallite dell'albero.. e adesso si, penso proprio che inizierà a tirare aria buona..
Infatti mio babbo dice spesso: "tanto fra un pò la fortuna deve girare anche per te.. basta aspettare.."; anche se queste parole mi son sempre sembrate utopiche e irrealizzabili dato che non ne andava una giusta, adesso le vedo fiere e riparatrici, ma soprattutto come una luce nella notte, in quanto penserò a queste parole nel momento in cui qualcosa andrà male.. bisogna sempre trovare un barlume di speranza o comunque una via per scappare dal buio delle difficoltà giornaliere..
Tornando a parlare di come ho trascorso il 2006, diciamo che da febbraio in poi le cose sono andate un pochino meglio.. lo studio è migliorato di poco, ma senza passare esami per il momento, ma si iniziava a capire almeno un pochino il meccanismo; pensavo molto meno alla Claudia rispetto ad un mese prima, dove ci pensavo almeno per metà giornata; mia mamma è migliorata e pian piano tutto è andato meglio; verso marzo-aprile il grande boom di studio che mi accompagna ancora.. sempre dietro a studiare, a volte quasi freneticamente, so sembra sbagliato e bisogna anche goderci la vita, ma grazie a questa frenesia sono un pochino più sicuro di me stesso e a volte riesco seppur con fatica a far buon viso con cattivo gioco e se mi ritrovo una difficoltà davanti sono più ottimista e speranzoso rispetto al passato.
L'estate putroppo non è esistita quest'anno, e questo ha contribuito a far peggiorare il 2006..
Ma l'unico punto favorevole del 2006 è stata la vacanza a Dublino, il sogno di una vita, con gli amici intimi di sempre.. peccato che non c'eravamo tutti ma siamo stati molto bene lo stesso.. sinceramente tutti avevamo bisogno di uno svago del genere.. ovviamente abbiamo le foto, ma sono momenti che si continueranno a raccontare fino alla vecchiaia, se ci sarà permesso arrivarci! Una gita indimenticabile sulla quale adesso non mi dilungo, altrimenti saturo la rete ai 200..
Diciamo quindi che non vedevo l'ora che finisse sto 2006 per iniziare da zero un nuovo anno, si spera migliore del precedente, anche perchè in tutto il 2006.. le donne.. niente di niente!!! Neanche un bacio, una carezza! Che anno di cacca! Sono in astinenza di affetto da un anno e tre mesi! Ma come si può?!?! Spero proprio di trovare in quest'anno la persona che fa per me.. magari, sarebbe uno dei regali più belli.. assieme alla buona riuscita dello studio..
Proprio questo proposito ho proposto ieri sera al brindisi della mezzanotte, detto però un pochino più grezzamente, tipo: "Oh! Oh! Oh! Un brindisi per il 2007, che ci porti più 30eLode e della gran figa!".. poi dopo un consulto generale ho decretato: "Un brindisi per il 2007, che ci porti tutti 18 e della gran figa!".. mi sembrava più ottimistico e reale!! eeheheheheh
Premetto che poi avevo anche una discreta miccia, e inoltre ho finito il 2006 con una scoreggia, e iniziato il 2007 con un'altra scoreggia.. fotonico!!!

Nessun commento: